Registrati al forum Sabor Latino! E' semplice e gratuito!
Troverai molto più di quel che credi!
Ricordati di presentarti una volta registrato/a così potremo darti una mano a destreggiarti nel forum!
Buona permanenza!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Registrati al forum Sabor Latino! E' semplice e gratuito!
Troverai molto più di quel che credi!
Ricordati di presentarti una volta registrato/a così potremo darti una mano a destreggiarti nel forum!
Buona permanenza!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AI NUOVI ISCRITTI DEL FORUM: PER AVERE ACCESSO ALLE SEZIONI BLOCCATE, E' GRADITA ALMENO UNA PICCOLA PRESENTAZIONE E UNA PARTECIPAZIONE AL FORUM...TUTTO QUESTO PER TUTELARE IL NOSTRO LAVORO! LO STAFF DI SABOR LATINO VI AUGURA UNA BUONA PERMANENZA!

Accedi

Ho dimenticato la password

Argomenti simili

Scegli la lingua

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Animat12Sab Feb 21, 2015 12:57 pm Da Pantera del latino

» Dedica a una persona speciale.
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Animat12Sab Set 07, 2013 8:55 am Da Pantera del latino

» SuperEsposito Unchained di Marco Travaglio - il F.Q. 21/8/2013
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Animat12Gio Ago 22, 2013 6:13 am Da Pantera del latino

» Alejandro Fernandez - Yo nací para amarte
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Animat12Mer Ago 21, 2013 10:06 am Da Latin sensation

» Gli omosessuali e l'amore
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Animat12Mar Ago 20, 2013 10:02 pm Da Latin sensation

» ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL FORUM
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Animat12Mar Ago 20, 2013 7:32 am Da Pantera del latino

» REGOLE DEL FORUM
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Animat12Mar Ago 20, 2013 7:18 am Da Pantera del latino

» Conosciamoci meglio...
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Animat12Lun Ago 19, 2013 11:14 am Da Pantera del latino

» Ken molla Barbie!
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Animat12Sab Mar 02, 2013 6:50 pm Da Latin sensation

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Ven Giu 11, 2021 11:33 pm

Sondaggio

Di che danza sei?
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap263%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 63% [ 17 ]
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap211%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 11% [ 3 ]
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap226%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 26% [ 7 ]
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap20%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap20%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap20%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap20%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap20%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap20%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_lcap20%Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Vote_rcap2 0% [ 0 ]

Voti totali : 27

News dal mondo

Consulta il tuo oroscopo qui!

Vota il nostro forum!


Migliori Siti

"Cantare bene e ballare bene
significa essere ben educati."

MY HOUSE ON WEB


2 partecipanti

    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Latin sensation Lun Ago 09, 2010 6:47 pm

    In tutto il mondo , come si sa, per ogni luogo c'è una lingua e una cultura differente.
    La lingua in ogni stato di anno in anno si sta evolvendo, con nuove sfumature soprattutto nei gerghi giovanili, che con il passare delle generazioni , stanno introducendo nel vocabolario di qualsiasi lingua termini nuovi e adeguati ad ogni tipo di cosa, persona , luogo o situazione. Questa particolare evoluzione è presente soprattutto nella lingua inglese , con i cosiddetti "Slang Words" (gergo) , americano e brittannico. La lingua inglese è differente da quella italiana , non solo dal punto di vista grammaticale ma anche dal punto di vista stilistico. L'italiano è elegante mentre l'inglese , nonostante anch'esso sia elegante, è un po' più scorrevole e meno chiaro rispetto all'italiano, che spesso si dice che sia la più difficle , ma sinceramente penso di no. L'inglese sembra così semplice perché si conoscono le parole più comuni, ma in realtà è molto più complesso di quella che sembra. Vi faccio un esempio :

    Il verbo "put" significa da solo "mettere" , ma seguito da una particella come "up" assume totalmente un altro significato. Vi faccio un altro esempio :

    "Put up with" cosa può voler dire secondo voi? "Mettere sopra con?" No! Assolutamente!

    Questo però è un altro discorso . Il punto di questo articolo è un altro. Io qualche mese fa ho cmprato in libreria un dizionario di gergo americano per conoscere i modi di dire americani. Solo stamattina mi è ricapitato di rileggere la prefazione e diceva che l'inglese, soprattutto quello americano , varia di anno in anno, quindi la maggior parte dei termini non verranno più utilizzati perché ne verranno introdotti di nuovi. A tal punto mi sono chiesto : ma si può imparare veramente a capire una lingua se è sempre in continua evoluzione e per intendersi con le persone bisogna essere sempre aggiornati?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Ospite Lun Ago 09, 2010 8:15 pm

    Io a scuola quando avevo inglese e la prof. ci faceva domande dove chiedeva di specificare le cose..riuscivo a tirare fuori parole che manco io aspevo che esistessero..e prendevo fisso 7(tranne alla lavagna che era sempre 3 Very Happy )
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Pantera del latino Mar Ago 10, 2010 5:28 am

    io credo che le lingue debbano essere studiate bene a scuola, poi se certi slang cambiano, quello non è un problema...l'importante è che si sappia parlare la lingua originale
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Latin sensation Mar Ago 10, 2010 9:46 am

    Sì lo so, ma è raro che un americano ti parli l'inglese vero e proprio...
    Parlano tutto come se noi parlassimo solo il Sardo...per quello l'Italiano è più elegante...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 10, 2010 9:54 am

    non parlatemi di lingue che sono negata
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 10, 2010 10:00 am

    Marco in realtà io lo slang non lo uso poi così tanto...
    Lo uso qualche volta magari con le amiche e la mia famiglia, però non puoi scrivere slang nei test di scuola per esempio perché devi scrivere in Inglese normale. Poi non è professionale lo slang.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 15, 2010 1:34 pm

    L'americano anche se è più figo da sentire e mi piace anche di più come modo di parlare...non è il vero inglese...la grammatica è tutta sbagliata...il vero inglese,è quello parlato in inghilterra...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 17, 2010 5:45 am

    il sardo ad esempio non è uguale in tutte le città
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Latin sensation Mer Ago 18, 2010 6:22 pm

    Fede91 ha scritto:L'americano anche se è più figo da sentire e mi piace anche di più come modo di parlare...non è il vero inglese...la grammatica è tutta sbagliata...il vero inglese,è quello parlato in inghilterra...



    No non è sbagliato...le regole grammaticali sono uguali ma cambia il 70% delle parole e talvolta inglesi e americani non arrivano a capirsi...comunque sì, è molto meglio l'accento americano secondo me...Inoltre cambiano lettere, pronuncia, accento e talvolta anche le particelle grammaticali come on oppure to...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 22, 2010 5:44 am

    Doraemon ha scritto:il sardo ad esempio non è uguale in tutte le città

    è vero cambia di zona in zona
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Latin sensation Dom Ago 22, 2010 5:19 pm

    Sì infatti...è un mistero la lingua...è peggio della matematica...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Ospite Dom Ago 22, 2010 8:57 pm

    Sì infatti...è un mistero la lingua...è peggio della matematica

    Non credo che ci sia qualcosa peggio della matematica Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Ospite Mar Ago 24, 2010 1:09 pm

    infatti mi sono sempre chiesto...da cosa dipende questa variazione di dialetti e lingue da zona a zona...
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Latin sensation Sab Nov 06, 2010 9:21 am

    Quanto mi da fastidio quando sento parole che non conosco!Ovviamente in gergo!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Ospite Dom Nov 21, 2010 8:59 am

    Eh Marco, da noi il gergo è pane quotidiano!Ma cosa ci vuoi fare...

    Contenuto sponsorizzato


    Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni Empty Re: Questioni di lingua, gergo, dialetti e nuove generazioni

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 10:12 am