Registrati al forum Sabor Latino! E' semplice e gratuito!
Troverai molto più di quel che credi!
Ricordati di presentarti una volta registrato/a così potremo darti una mano a destreggiarti nel forum!
Buona permanenza!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Registrati al forum Sabor Latino! E' semplice e gratuito!
Troverai molto più di quel che credi!
Ricordati di presentarti una volta registrato/a così potremo darti una mano a destreggiarti nel forum!
Buona permanenza!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AI NUOVI ISCRITTI DEL FORUM: PER AVERE ACCESSO ALLE SEZIONI BLOCCATE, E' GRADITA ALMENO UNA PICCOLA PRESENTAZIONE E UNA PARTECIPAZIONE AL FORUM...TUTTO QUESTO PER TUTELARE IL NOSTRO LAVORO! LO STAFF DI SABOR LATINO VI AUGURA UNA BUONA PERMANENZA!

Accedi

Ho dimenticato la password

Scegli la lingua

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
Perchè la gente ha paura della solitudine? Animat12Sab Feb 21, 2015 12:57 pm Da Pantera del latino

» Dedica a una persona speciale.
Perchè la gente ha paura della solitudine? Animat12Sab Set 07, 2013 8:55 am Da Pantera del latino

» SuperEsposito Unchained di Marco Travaglio - il F.Q. 21/8/2013
Perchè la gente ha paura della solitudine? Animat12Gio Ago 22, 2013 6:13 am Da Pantera del latino

» Alejandro Fernandez - Yo nací para amarte
Perchè la gente ha paura della solitudine? Animat12Mer Ago 21, 2013 10:06 am Da Latin sensation

» Gli omosessuali e l'amore
Perchè la gente ha paura della solitudine? Animat12Mar Ago 20, 2013 10:02 pm Da Latin sensation

» ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL FORUM
Perchè la gente ha paura della solitudine? Animat12Mar Ago 20, 2013 7:32 am Da Pantera del latino

» REGOLE DEL FORUM
Perchè la gente ha paura della solitudine? Animat12Mar Ago 20, 2013 7:18 am Da Pantera del latino

» Conosciamoci meglio...
Perchè la gente ha paura della solitudine? Animat12Lun Ago 19, 2013 11:14 am Da Pantera del latino

» Ken molla Barbie!
Perchè la gente ha paura della solitudine? Animat12Sab Mar 02, 2013 6:50 pm Da Latin sensation

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Ven Giu 11, 2021 11:33 pm

Sondaggio

Di che danza sei?
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap263%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 63% [ 17 ]
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap211%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 11% [ 3 ]
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap226%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 26% [ 7 ]
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap20%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap20%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap20%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap20%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap20%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap20%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 0% [ 0 ]
Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_lcap20%Perchè la gente ha paura della solitudine? Vote_rcap2 0% [ 0 ]

Voti totali : 27

News dal mondo

Consulta il tuo oroscopo qui!

Vota il nostro forum!


Migliori Siti

"Cantare bene e ballare bene
significa essere ben educati."

MY HOUSE ON WEB


2 partecipanti

    Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Pantera del latino Sab Giu 19, 2010 6:20 am

    E' una cosa che mi chiedo da molto tempo.
    Perchè la gente ha paura della solitudine, di essere soli?
    Sempre più spesso la gente si omologa, diventa tutta uguale tra loro. E' inutile cercare di cadere in facili tranelli. Gli alternativi d'oggi son ugualmente uguali tra loro. Pure loro hanno le loro regole, le loro mode, è inutile che dicono di essere anticonformisti e diversi dalla massa, quando loro stessi compongono una massa.
    E allora mi chiedo: Perchè la gente ha timore di essere sola? Perchè c'è una quasi ossessiva ricerca dell'amore (anche puramente fisico) e di amicizie, a costo di non essere se stessi, di scendere a compromessi con la propria anima e con le proprie idee, pur di avere persone con cui uscire e/o parlare?
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Pantera del latino Dom Giu 20, 2010 6:34 pm

    Rolling Eyes
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Ospite Dom Giu 20, 2010 6:47 pm

    Secondo me, perchè sapere di essere soli e, di non poter contare su nessuno, di non poter ricevere un aiuto quando si ha bisogno ecc è una cosa bruttissima.
    Insomma, secondo me sapere di poter contare su qualcuno, è una rassicurazione e, la vita si vive più allegramente
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Pantera del latino Lun Giu 21, 2010 6:05 am

    Janker ha scritto:Secondo me, perchè sapere di essere soli e, di non poter contare su nessuno, di non poter ricevere un aiuto quando si ha bisogno ecc è una cosa bruttissima.
    Insomma, secondo me sapere di poter contare su qualcuno, è una rassicurazione e, la vita si vive più allegramente


    sono d'accordo con te janker...sapere di contare su qualcuno nei momenti di bisogno, è una gran cosa...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 23, 2010 6:39 am

    perchè quando una persona è sola non sa a ci rivolgersi nei momenti di sconforto!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 23, 2010 9:14 am

    perchè è brutto stare soli e non comunicare i propri stati d'animo a nessuno
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Ospite Mer Giu 23, 2010 1:03 pm

    io penso perchè stare soli è la cosa più triste del mondo...l'essere umano ha bisogno di sentirsi amato,di avere amici con cui confidarsi e una famiglia che lo aiuti nei momenti più duri
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Latin sensation Sab Giu 26, 2010 8:42 pm

    questa risposta è soggettiva...io ho paura della solitudine perchè mi rende triste e vuoto
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Ospite Gio Lug 01, 2010 6:16 am

    Marco ha scritto:questa risposta è soggettiva...io ho paura della solitudine perchè mi rende triste e vuoto

    idem...pure per me!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 09, 2010 10:12 am

    Pensare che io a volte ho proprio bisogno di stare da sola con me stessa....Io non rientro nella fascia che non ha paura della solitudine,secondo avere paura di essere soli è un po' segno di debolezza ( non voglio offendere nessuno), perchè da solo non c'è la fai?
    Perchè io non posso essere abbastanza forte da potermela cavare da solo in circostanze? Devo sempre appoggiarmi a qualcuno? Oppure devo avere per forza qualcuno che mi conforti?
    Ma sopratutto per non essere solo devo arrivare al punto di cambiare la mia immagine per renderla gustosa agli altri?
    Avere qualcuno affianco che ti ama è la cosa più bella, ma questa persona,amicizia,amore, o amico a quattro zampe che sia, deve essere il mio compagno di strada, non la mia balia...
    Quindi rimango dell'idea che se non ho una persona leale e sincero, metto la firma per la solitudine.
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Latin sensation Mar Nov 09, 2010 11:22 am

    Quindi Zietta...meglio soli che male accompagnati, giusto?Sì, talvolta anche io ho bisogno di rimanrere da solo per i fatti miei...ma non perché voglio stare per forza da solo, ma perché devo ritrovare la pace che magari perdo durante la giornata, quindi ascolto musica, mi riposo oppure disegno...insomma, qualcosa per svagarmi...e in più sono la mia chitarra e canto...mi piace tanto...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Ospite Mar Nov 09, 2010 11:26 am

    Sì, io quando sono sola faccio (metaforicamente) un viaggio dentro di me, per conoscermi e riscoprirmi...
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Latin sensation Mar Nov 09, 2010 11:27 am

    Sei profonda!Smile a volte, l'autorassicurarsi, aiuta ad avere la forza di andare avanati...
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Pantera del latino Mar Nov 09, 2010 3:31 pm

    Anche a me ogni tanto piace stare da solo...mi sento libero di pensare (non che non lo sia) e agire in maniera più ponderata a diverse situazioni.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Ospite Mer Nov 10, 2010 9:25 pm

    Io mi sento in primis una persona solitaria,o almeno alcuni percorsi della vita personali mi piace viverli in solitudine, ma stare in compagnia mi piace e mi rallegra....
    Solo che in questo modo mi sento forte e poi bisogna sempre cercare di equilibrare i due opposti(quando sarò ispirata aprirò un post sugli opposti)...
    Più che altro il mio discorso era riferite a quelle persone (come il primo post scritto) che sono disposti a mettere una maschera pur di non stare da soli....Poi non bisogna aver paura della solitudine, piuttosto di un vicino di tram che non conosciamo Razz
    Comunque il discorso solitudine è moooolto complesso, per parlarne profondamente, bisognerebbe tirar fuori gli scheletri dall'armadio =)

    Contenuto sponsorizzato


    Perchè la gente ha paura della solitudine? Empty Re: Perchè la gente ha paura della solitudine?

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Sab Mag 11, 2024 2:05 pm