Registrati al forum Sabor Latino! E' semplice e gratuito!
Troverai molto più di quel che credi!
Ricordati di presentarti una volta registrato/a così potremo darti una mano a destreggiarti nel forum!
Buona permanenza!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Registrati al forum Sabor Latino! E' semplice e gratuito!
Troverai molto più di quel che credi!
Ricordati di presentarti una volta registrato/a così potremo darti una mano a destreggiarti nel forum!
Buona permanenza!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AI NUOVI ISCRITTI DEL FORUM: PER AVERE ACCESSO ALLE SEZIONI BLOCCATE, E' GRADITA ALMENO UNA PICCOLA PRESENTAZIONE E UNA PARTECIPAZIONE AL FORUM...TUTTO QUESTO PER TUTELARE IL NOSTRO LAVORO! LO STAFF DI SABOR LATINO VI AUGURA UNA BUONA PERMANENZA!

Accedi

Ho dimenticato la password

Scegli la lingua

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Animat12Sab Feb 21, 2015 12:57 pm Da Pantera del latino

» Dedica a una persona speciale.
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Animat12Sab Set 07, 2013 8:55 am Da Pantera del latino

» SuperEsposito Unchained di Marco Travaglio - il F.Q. 21/8/2013
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Animat12Gio Ago 22, 2013 6:13 am Da Pantera del latino

» Alejandro Fernandez - Yo nací para amarte
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Animat12Mer Ago 21, 2013 10:06 am Da Latin sensation

» Gli omosessuali e l'amore
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Animat12Mar Ago 20, 2013 10:02 pm Da Latin sensation

» ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL FORUM
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Animat12Mar Ago 20, 2013 7:32 am Da Pantera del latino

» REGOLE DEL FORUM
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Animat12Mar Ago 20, 2013 7:18 am Da Pantera del latino

» Conosciamoci meglio...
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Animat12Lun Ago 19, 2013 11:14 am Da Pantera del latino

» Ken molla Barbie!
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Animat12Sab Mar 02, 2013 6:50 pm Da Latin sensation

Chi è online?

In totale ci sono 3 utenti online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 3 Ospiti

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Ven Giu 11, 2021 11:33 pm

Sondaggio

Di che danza sei?
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap263%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 63% [ 17 ]
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap211%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 11% [ 3 ]
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap226%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 26% [ 7 ]
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap20%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 0% [ 0 ]
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap20%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 0% [ 0 ]
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap20%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 0% [ 0 ]
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap20%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 0% [ 0 ]
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap20%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 0% [ 0 ]
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap20%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 0% [ 0 ]
CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_lcap20%CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Vote_rcap2 0% [ 0 ]

Voti totali : 27

News dal mondo

Consulta il tuo oroscopo qui!

Vota il nostro forum!


Migliori Siti

"Cantare bene e ballare bene
significa essere ben educati."

MY HOUSE ON WEB


2 partecipanti

    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Pantera del latino Sab Mar 27, 2010 7:59 am

    Il Cha cha cha è una danza latino-americana.

    Nato a Cuba nei primi anni del XX secolo, si chiamava in origine Cha Cha. In seguito fu contaminato da altre danze: Mambo, Rumba, Danzon e Son.

    Esistono 4 differenti ipotesi sul significato letterale dell'espressione "Cha Cha Cha":
    Attributo onomatopeico strettamente legato al ritmo della danza, scandito dal tempo delle percussioni.
    Riproduzione del suono prodotto dalle scarpe durante la danza, in particolar modo nel triplo passo.
    "Cha cha" è il nome di un sonaglio cubano, propriamente adoperato durante la danza.
    Riproduzione del suono emesso dallo sbattere dei piedi sulla battigia.
    Il "Cha Cha Cha" è una danza relativamente semplice da apprendere, ma i passi di base sono leggermente più complicati di quelli di altre danze. Il ritmo che viene contato durante l'esecuzione dei passi è: "due-tre-cha cha cha". Passi base:

    tempo 2: il ballerino con il suo piede sinistro trasferisce il peso del corpo in avanti, tenendo il piede destro fermo (la ballerina trasferisce il peso in dietro) .

    tempo 3: il ballerino trasferiasce il peso del corpo verso il dietro tenendo fermi entrambi i piedi (la ballerina trasferisce il peso in avanti).

    tempo 4 e 1 (o cha cha cha) il ballerino esegue uno chassé verso la propria sinistra (la ballerina fa lo chassé verso la propria destra).
    Si ricomincia invertendo il ruolo tra la ballerina e il ballerino.

    Eccovi un cha cha cha carino e di semplice esecuzione : https://www.youtube.com/watch?v=2Ngz4hPC328
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Latin sensation Dom Apr 25, 2010 10:32 am

    Il cha cha cha è stato l'unico ballo che mi ha sempre spaventato per la sua difficoltà tecnica...infatti non rientra fra la mie preferenze!però devo ammetterere che esso sia un ballo molto bello e come dice il titolo del post spumeggiante!Comunque si è vero...il ballerino inizia sempre con la base a sinistra portando avanti il piede sinistro e il peso del bacino avanti poi indietro...la ballerina fa altrettanto con il piede destro...ma in questo caso lei farà una base a destra e porterà il suo piede destro indietro...quindi il peso del suo bacino andrà prima indietro poi avanti...la base in ogni ballo è sempre speculare...
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Pantera del latino Dom Apr 25, 2010 11:25 am

    Marco ha scritto:Il cha cha cha è stato l'unico ballo che mi ha sempre spaventato per la sua difficoltà tecnica...infatti non rientra fra la mie preferenze!però devo ammetterere che esso sia un ballo molto bello e come dice il titolo del post spumeggiante!Comunque si è vero...il ballerino inizia sempre con la base a sinistra portando avanti il piede sinistro e il peso del bacino avanti poi indietro...la ballerina fa altrettanto con il piede destro...ma in questo caso lei farà una base a destra e porterà il suo piede destro indietro...quindi il peso del suo bacino andrà prima indietro poi avanti...la base in ogni ballo è sempre speculare...


    esatto....poi le mie allieve lo ballano bene, vero?
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Latin sensation Gio Apr 29, 2010 8:15 am

    Si...sono bravissime...ogni volta le trovo migliorate...ma come fai a domarle?
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Pantera del latino Sab Mag 01, 2010 7:01 am

    Marco ha scritto:Si...sono bravissime...ogni volta le trovo migliorate...ma come fai a domarle?


    ci vuole molta pazienza...meno male che a giugno finisco! Laughing Laughing Laughing Laughing
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 01, 2010 2:27 pm

    A me il cha cha cha piace troppo anche perchè è un ballo che si può ballare in gruppo!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 06, 2010 8:51 am

    si anche a me, ricordate il baile del sol?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24, 2010 6:01 am

    Farfallina ha scritto:si anche a me, ricordate il baile del sol?


    si, molto carino...ma di cha cha ce ne sono mille volte più belli!
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Latin sensation Mar Mag 25, 2010 6:08 pm

    Io non lo sopportavo!hhahahhahaha
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 27, 2010 6:55 pm

    Si in America mi è sembrato di sentirlo. E' molto carino ma come ballo di gruppo non esiste.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Ospite Gio Mag 27, 2010 6:58 pm

    Il cha cha cha è bello assai. La tecnica è molto difficile ma bella e la mia coreografia è divertente. Mi pice il passaggio dove la ballerina è davanti al ballerino e balla camminando sul posto. E' molto importante mantenere la giusta posizione ed evidenziare le punte dei piedi in ogni passo e figura. La mia figura preferita è il fan.
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Pantera del latino Ven Mag 28, 2010 6:30 am

    te ne intendi Hollywood, eh? applauso
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Ospite Ven Mag 28, 2010 12:40 pm

    Hollywood come sono le figure di cha cha e le coreografie in America?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Ospite Sab Mag 29, 2010 8:45 am

    esiste però anche il cha cha cubano...come è?
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 03, 2010 9:46 am

    si vorrei saperlo pure io
    avatar
    Ospite
    Ospite


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Ospite Ven Giu 04, 2010 10:26 am

    mi ricordo "esperanza che felicità" che bel cha cha allo Tsunami ballato con Pantera
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Latin sensation Dom Giu 06, 2010 2:15 pm

    pure io ho ballato un cha cha cha con pantera, dove lui faceva la dama...solo per questioni di spiegazione

    Contenuto sponsorizzato


    CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante Empty Re: CHA CHA CHA - un ballo spumeggiante

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Mer Mag 08, 2024 4:57 am