Registrati al forum Sabor Latino! E' semplice e gratuito!
Troverai molto più di quel che credi!
Ricordati di presentarti una volta registrato/a così potremo darti una mano a destreggiarti nel forum!
Buona permanenza!

Unisciti al forum, è facile e veloce

Registrati al forum Sabor Latino! E' semplice e gratuito!
Troverai molto più di quel che credi!
Ricordati di presentarti una volta registrato/a così potremo darti una mano a destreggiarti nel forum!
Buona permanenza!

Vuoi reagire a questo messaggio? Crea un account in pochi click o accedi per continuare.
AI NUOVI ISCRITTI DEL FORUM: PER AVERE ACCESSO ALLE SEZIONI BLOCCATE, E' GRADITA ALMENO UNA PICCOLA PRESENTAZIONE E UNA PARTECIPAZIONE AL FORUM...TUTTO QUESTO PER TUTELARE IL NOSTRO LAVORO! LO STAFF DI SABOR LATINO VI AUGURA UNA BUONA PERMANENZA!

Accedi

Ho dimenticato la password

Scegli la lingua

Ultimi argomenti attivi

» presentazione
REGGAETON - il ballo dance Animat12Sab Feb 21, 2015 12:57 pm Da Pantera del latino

» Dedica a una persona speciale.
REGGAETON - il ballo dance Animat12Sab Set 07, 2013 8:55 am Da Pantera del latino

» SuperEsposito Unchained di Marco Travaglio - il F.Q. 21/8/2013
REGGAETON - il ballo dance Animat12Gio Ago 22, 2013 6:13 am Da Pantera del latino

» Alejandro Fernandez - Yo nací para amarte
REGGAETON - il ballo dance Animat12Mer Ago 21, 2013 10:06 am Da Latin sensation

» Gli omosessuali e l'amore
REGGAETON - il ballo dance Animat12Mar Ago 20, 2013 10:02 pm Da Latin sensation

» ISTRUZIONI PER L'UTILIZZO DEL FORUM
REGGAETON - il ballo dance Animat12Mar Ago 20, 2013 7:32 am Da Pantera del latino

» REGOLE DEL FORUM
REGGAETON - il ballo dance Animat12Mar Ago 20, 2013 7:18 am Da Pantera del latino

» Conosciamoci meglio...
REGGAETON - il ballo dance Animat12Lun Ago 19, 2013 11:14 am Da Pantera del latino

» Ken molla Barbie!
REGGAETON - il ballo dance Animat12Sab Mar 02, 2013 6:50 pm Da Latin sensation

Chi è online?

In totale c'è 1 utente online: 0 Registrati, 0 Nascosti e 1 Ospite

Nessuno


Il numero massimo di utenti online contemporaneamente è stato 229 il Ven Giu 11, 2021 11:33 pm

Sondaggio

Di che danza sei?
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap263%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 63% [ 17 ]
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap211%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 11% [ 3 ]
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap226%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 26% [ 7 ]
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap20%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 0% [ 0 ]
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap20%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 0% [ 0 ]
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap20%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 0% [ 0 ]
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap20%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 0% [ 0 ]
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap20%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 0% [ 0 ]
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap20%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 0% [ 0 ]
REGGAETON - il ballo dance Vote_lcap20%REGGAETON - il ballo dance Vote_rcap2 0% [ 0 ]

Voti totali : 27

News dal mondo

Consulta il tuo oroscopo qui!

Vota il nostro forum!


Migliori Siti

"Cantare bene e ballare bene
significa essere ben educati."

MY HOUSE ON WEB


3 partecipanti

    REGGAETON - il ballo dance

    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    REGGAETON - il ballo dance Empty REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Pantera del latino Sab Mar 27, 2010 8:34 am

    Il reggaeton, spesso pronunciato con accento spagnolo reggaetón, altre volte presente con la grafia reguetón, è una forma di dance music nata a Porto Rico e a Panamá verso la fine degli anni ottanta e diventata popolare tra i giovani latino-americani all'inizio degli anni novanta, quindi diffusasi tra il pubblico del Nord America, dell'Europa, dell'Asia e dell'Australia durante i primi anni del XXI secolo.


    Influenze musicali

    Il reggaeton miscela musica giamaicana con influenze del reggae e del dancehall, con ritmi dell'America Latina come la bomba e la plena, ed a sonorità tipiche della musica hip hop. La musica è combinata inoltre con il rapping in lingua spagnola. Il reggaeton ha avuto il merito di dare ai giovani ispano-americani, a partire da Porto Rico e Panamá, un genere musicale da considerare proprio a tutti gli effetti. Le influenze di questo genere si sono diffuse alle più ampie comunità latino-americane degli Stati Uniti così come al pubblico del Centro e Sud America.

    Sebbene questo genere subisca le influenze di generi come l'hip hop e la dancehall giamaicana, sarebbe sbagliato definire il reggaeton come la versione "latina" di questi generi; il reggaeton ha un suo specifico beat ed un suo peculiare ritmo, considerando che il Latin rap è semplicemente hip hop registrato da artisti con discendenze latinoamericane. Il ritmo tipico del reggaeton viene individuato con il termine "Dem Bow", derivato dal titolo di una canzone dancehall giamaicana che rese popolare questo tipo di ritmo nei primi anni '90.

    Considerando un tempo di 4/4, la base ritmica di una battuta tipica del Reggaeton è composta da un colpo di cassa che dura una semiminima puntata, un colpo di rullante della durata di una croma, un colpo di cassa di una semiminima e un colpo di rullante anch'esso di una semiminima. Nella quasi totalità delle registrazioni reggaeton, la cassa presenta pochi bassi rispetto ad altri generi elettronici, con un picco invece sulle frequenze medio-alte che ne accentua l'effetto di spicco nel mix audio

    Origini del reggaeton

    Le origini del reggaeton rappresentano un ibrido di diversi differenti generi musicali ed influenze derivate da vari paesi caraibici, latino-americani, e dagli Stati Uniti. Il reggaeton tuttavia è fortemente associato a Porto Rico, poiché questo è il paese da dove proviene lo stile musicale maggiormente diffuso e famoso, nonché il paese di provenienza dei maggiori esponenti del genere. Si dice che sia stato il brano dancehall "dem bow" dell'artista giamaicano Shabba Ranks, uscito a metà anni '80, a decretare la nascita dei primi pezzi reggaeton, una volta arrivato alle orecchie dei giovani di Porto Rico.

    La polemica sui contenuti

    I testi del reggaeton tendono ad avere influenze più forti nell'hip hop che nella dancehall. Come l'hip hop, il reggaeton è stato causa di una certa polemica, anche se in maniera minore, per via di alcune liriche esplicite e dello svilimento della figura femminile; i sostenitori del genere ritengono questo fenomeno alquanto marginale, ribattendo che la maggior parte delle liriche reggaeton non fanno riferimento a contenuti espliciti, violenza e misoginia. Ulteriore polemica è causata dal perreo, un ballo con i tratti sessuali espliciti, associato con musica del reggaeton.


    L’origine del Reggaeton cubano è segnata da diversi gruppi di Cuba a partire dal 1999. Lo stile venne ripreso dall’America Latina, in particolare da Porto Rico. La prima band nota per il nuovo stile musicale si chiamava SBS, molto amata tra i giovani cubani perché mostrava un nuovo stile originale, un rap con influenze portoricane mischiato alla musica cubana. Successivamente si costituirono altri gruppi famosi in tutto il paese, come Candiman, che con uno stile assolutamente originale riuscì ad entrare nelle top ten. La musica di Candiman aveva un’influenza giamaicana, vista la sua provenienza dalla zona orientale di Cuba (Santiago de Cuba). Dopo il 2000 molti gruppi come El Medico, Tegno Caribe, Triangolo Oscuro, Máxima Alerta, Pandalla X, Concepto, Baby Lore e El Insurrecto, Gente de zona, Eddy K riuscirono a farsi strada tra il grande pubblico. Molti di loro hanno acquistato fama mondiale. Questi gruppi mischiano il reggae con la musica delle loro radici cubane, dando vita al tipico sound del reggae cubano. I testi del reggae dell’America Latina sono caratterizzati da parole di discriminazione e disprezzo, elemento abbastanza comune anche nell’Hip Hop. La maggior parte delle band cubane non riprende invece questo stile, interpretando piuttosto nelle loro canzoni temi come la gioia di vivere cubana, l’amore, il ballo e la festa. Questo è anche ciò che il suo pubblico ama e che nei carnevali, nei party e nelle discoteche accompagna la voglia di far festa. I gruppi cubani creano continuamente nuova musica e lavorano incessantemente per avere il riconoscimento tra il pubblico internazionale.


    Eccovi un reggaeton: https://www.youtube.com/watch?v=e1KU2plSUXo
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Lun Mag 24, 2010 6:12 am

    Il reggaeton lo ballo fisso in discoteca...ci piaceeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee okkkk
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 03, 2010 2:41 pm

    mi piace pochino
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Latin sensation Dom Giu 06, 2010 2:29 pm

    a me piace tanto...è troppo forte
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Mar Giu 08, 2010 7:10 am

    figo, ma non troppo difficile
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Gio Giu 17, 2010 8:23 pm

    in discoteca va di moda...è vero!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 01, 2010 2:21 pm

    ...da voi lo insegnano?
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Latin sensation Sab Ott 02, 2010 6:08 am

    Pepita ha scritto:...da voi lo insegnano?


    si pepita, tu no?
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Pantera del latino Sab Ott 02, 2010 10:34 am

    si, io lo insegno... Wink
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Latin sensation Dom Ott 03, 2010 7:19 am

    Però non è riconociuto come ballo da competizione in coppia...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Dom Ott 03, 2010 11:01 am

    Alessio ti faccio i complimenti per tutte le spiegazioni che hai dato in questo post , in effetti non conoscevo molto di questa musica apparte il fatto che mi piace molto ...in particolare vorrei farti una richiesta (anche se penso che sia un po' difficile),la mia istruttrice di fitness la scorsa primavera ha iniziato un corso di zumba tipo questo video e la musica e' base reggaeton pero' e' specifica per fitness e non e' facile da trovare ,tu mica hai qualcosa in merito? ..vedi a me zumba fatta col reggaeton mi fa letteralmente impazzire ..

    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Pantera del latino Lun Ott 04, 2010 5:31 am

    lucianod6 ha scritto:Alessio ti faccio i complimenti per tutte le spiegazioni che hai dato in questo post , in effetti non conoscevo molto di questa musica apparte il fatto che mi piace molto ...in particolare vorrei farti una richiesta (anche se penso che sia un po' difficile),la mia istruttrice di fitness la scorsa primavera ha iniziato un corso di zumba tipo questo video e la musica e' base reggaeton pero' e' specifica per fitness e non e' facile da trovare ,tu mica hai qualcosa in merito? ..vedi a me zumba fatta col reggaeton mi fa letteralmente impazzire ..



    Ti ringrazio Luciano...cercherò qualcosa per te Smile
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 04, 2010 11:29 am

    io amo ascoltare qualsiasi genere musicale ma devo essere sincero c'era una musica reggaeton qualche tempo fà che mi faceva letteralmente impazzire ed è questa...ale se puoi aiutami tu.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Lun Ott 04, 2010 11:46 am

    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Latin sensation Lun Ott 04, 2010 6:39 pm

    lucianod6 ha scritto:




    Meravigliosa!
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Pantera del latino Mar Ott 05, 2010 6:18 am

    Ha provveduto luciano...è bellissima...abbiamo gli stessi gusti ferdi Very Happy
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 05, 2010 11:18 am

    oh luciano grazie per avermi aiutato a postare questa song stupenda...mi fà sempre impazzire questa musica anche oggi.
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 05, 2010 7:45 pm

    è veramente molto bella
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Ven Ott 08, 2010 4:24 am

    bymbo non è bella, è bellissima!!!!
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Sab Ott 09, 2010 4:06 pm

    no dalle mie parti non si insegna... io monto delle coreografie per il mio gruppo di ragazze ma non ho corsi...
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Pantera del latino Dom Ott 10, 2010 4:32 pm

    Pepita ha scritto:no dalle mie parti non si insegna... io monto delle coreografie per il mio gruppo di ragazze ma non ho corsi...


    prova a insegnarlo... Neutral
    Latin sensation
    Latin sensation
    MODERATORE
    MODERATORE


    Maschio Messaggi : 3629
    Reputazione : 34
    Data d'iscrizione : 24.04.10

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Latin sensation Lun Ott 11, 2010 6:38 pm

    Un tempo ero fissato con la musica Reggaeton...la ascoltavo in continuazione...
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Mar Ott 12, 2010 12:05 pm

    ma io l'ho imparato in pista...come insegnare qualcosa che non ho studiato tecnicamente da un maestro? e cmq io non lo vedo tecnica come ballo ma solo espressione di ciò che la musica trasmette
    Pantera del latino
    Pantera del latino
    AMMINISTRATORE
    AMMINISTRATORE


    Maschio Bilancia Messaggi : 5602
    Reputazione : 58
    Data d'iscrizione : 17.02.10
    Età : 49
    Località : Cagliari
    Occupazione/Hobby : Maestro di danza sportiva qualificato, dancer e giudice di gara
    Umore : ottimo

    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Pantera del latino Mer Ott 13, 2010 2:08 pm

    Pepita ha scritto:ma io l'ho imparato in pista...come insegnare qualcosa che non ho studiato tecnicamente da un maestro? e cmq io non lo vedo tecnica come ballo ma solo espressione di ciò che la musica trasmette


    di tecnica non ha nulla...ma co sono molte musiche carine a ritmo di reaggeton Wink
    avatar
    Ospite
    Ospite


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Ospite Mer Ott 20, 2010 10:53 am

    cmq per il 2011 sto montando una coreografia di reggaeton poi ve la mostrerò :-)

    Contenuto sponsorizzato


    REGGAETON - il ballo dance Empty Re: REGGAETON - il ballo dance

    Messaggio Da Contenuto sponsorizzato


      La data/ora di oggi è Ven Mag 17, 2024 6:55 am